Ivan Nichetti nuovo tecnico dell’under 17 femminile del Volley Offanengo 2011

Chromavis Abo Offanengo Volley B1 femminile girone A

Originario dello stesso paese cremasco, torna nel sodalizio dove aveva allenato prima di intraprendere altre esperienze a Crema e alla Properzi

 

 

Un nuovo ingresso tecnico nel panorama del settore giovanile del sodalizio. Il Volley Offanengo 2011 dà il benvenuto (o meglio bentornato) a Ivan Nichetti, allenatore che guiderà la formazione under 17  femminile oltre a partecipare con lo stesso gruppo a un campionato territoriale di divisione ancora da definire.

Originario proprio di Offanengo, per lui è un ritorno nel sodalizio pallavolistico (era in panchina dal 2009 al 2012) dopo aver allenato anche  nel maschile alla Reima Crema (giovanili stagione 2012-2013) e nel femminile a Crema (dal 2013 al 2018), mentre infine aveva intrapreso un nuovo ciclo biennale alla Properzi.

“Oltre a riavvicinarmi a casa per motivi familiari – racconta Nichetti – mi interessava rimettermi in discussione in quella che era la categoria under 16 (che avevo già allenato) dopo l’esperienza in under 18. La mia vocazione è allenare nel settore giovanile e ora ho anche lo stimolo ulteriore di farlo nel mio paese”.

“Dal momento che Marianna Bettinelli (in queste stagioni allenatrice under 16, ndc) – spiega Giorgio Riccardi, responsabile tecnico del settore giovanile del Volley Offanengo – non poteva più assumersi questo impegno, cercavamo una figura esperta per la nostra under 17, dove viene confermato sostanzialmente lo zoccolo duro di un gruppo che anche l’anno scorso ha ben figurato in under 16. Marianna, comunque, resterà nel nostro staff tecnico rientrando nel gruppo S3, under 12 e under 13 insieme a Giulia Monteverdi