Per l'Abo Offanengo in arrivo un tris ravvicinato di amichevoli

Volley B2 femminile girone C

Sabato la squadra di Annalisa Zanellati ed Eraldo Buonavita si testerà a Varese (ore 17) con le pari categoria del Bodio Lomnago; domenica, sempre a Varese, amichevole alle 15:30 contro le svizzere del SAG Gordola (Prima lega) nell'ambito della presentazione della Scuola del Volley. Infine, lunedì alle 20:30 al PalaCoim di Offanengo sfida con il Brembo per le semifinali del Memorial Roberto Polloni-Trofeo Taverna.

 

OFFANENGO (CREMONA), 25 SETTEMBRE 2015 - Tris ravvicinato di amichevoli in arrivo per l'Abo Offanengo, formazione cremasca che parteciperà al campionato di B2 femminile. La squadra allenata da Annalisa Zanellati ed Eraldo Buonavita sta proseguendo il cammino di preparazione in vista dell'esordio in campionato, previsto sabato 17 ottobre alle 21:00 al PalaCoim di Offanengo contro le trentine del Casa Sebastiano Coredo. Dopo il recente test contro le cremonesi della Dinamo Zaist (vinto 3-1), l'Abo Offanengo è atteso da tre impegni consecutivi per affinare i meccanismi di squadra in vista degli impegni ufficiali.

Il programma del fine settimana si aprirà sabato con il test a Varese (ore 17:00) con la King Cup Bodio Lomnago, formazione che - al pari delle cremasche - milita nel campionato di B2 femminile. Domenica l'Abo Offanengo sarà protagonista nuovamente a Varese, dove alle 15:30 giocherà l'amichevole contro le svizzere del SAG Gordola (Prima lega) nell'ambito della giornata di presentazione della Scuola del Volley, dove Annalisa Zanellati ed Eraldo Buonavita sono coach e promotori di questa importante realtà pallavolistica. Non a caso, l'amichevole sarà tra due società con le quali la Scuola del volley collabora.

Al termine dell'incontro, alle 17:00 si terrà la presentazione dei progetti della Scuola del Volley, con la partecipazione e con il saluto a tutte le atlete che in questi anni sono cresciute e crescono nella Scuola, vestendo anche le casacche di altre società. Il tutto in una filosofia più profonda e ad ampio raggio di pallavolo, che non si limita alla tecnica e alla maglia indossata. La giornata di festa della Scuola del Volley si concluderà alle 18:00 con l'aperitivo. Lunedì, infine, l'Abo Offanengo debutterà nell'ottavo Memorial Roberto Polloni-Trofeo Taverna, quadrangolare cremasco riservato alle squadre di B2 femminile.

Lunedì alle 20:30 al PalaCoim di Offanengo l'Abo sfiderà le bergamasche del Brembo Volley Team, mentre mercoledì alla stessa ora al PalaBertoni la Banca Cremasca Crema ospiterà il Gorgonzola Volley.

Sabato 3 ottobre, infine, le finali, in programma alla palestra "Donati" di via Toffetti a Crema; alle 16:00 si giocherà la finale terzo-quarto posto, seguita alle 18:00 dalla finalissima e dalle premiazioni delle quattro squadre.