Piazza Patrini gremita per l’Abo Offanengo

Abo Offanengo Volley B2 femminile girone C

Squadra e staff tecnico si presentano al paese durante la sagra. Il sindaco Gianni Rossoni esorta i cittadini: “Venite al PalaCoim, quest’anno ci divertiremo”

 

Piazza gremita e applausi a scena aperta per l’Abo Offanengo, che sabato sera si è presentata al paese in occasione della sagra Settembre Offanenghese. Si è alzato il sipario, dunque, sulla squadra cremasca che parteciperà al prossimo campionato di B2 femminile (girone B) e che è salita sul palco di piazza Patrini nell’evento che ha preceduto la sfilata di moda. Giocatrici (assenti giustificate Francesca Dolera e Francesca Fontanari) e membri dello staff tecnico (assente solo lo scoutman Marco Bolzoni) sono stati chiamati a uno a uno dalla presentatrice Tea Piantelli, che poi ha ceduto il microfono al capitano Valentina Sghedoni, al direttore sportivo Stefano Condina e a coach Giorgio Nibbio.

“Abbiamo cominciato a lavorare – sono state le parole di Valentina, palleggiatrice alla sua seconda stagione a Offanengo – a fine agosto, in palestra si respira già aria di campionato (che partirà il 15 ottobre, ndc). Da parte di tutti c’è grande professionalità ed esistono tutti i presupposti per far bene. Nella scorsa stagione avevo lasciato il PalaCoim con un pubblico spettacolare che spero di vedere anche quest’anno”.

Dopo aver ringraziato gli organizzatori per l’invito (già raccolto l’anno scorso dal sodalizio offanenghese), il ds Condina ha fatto una panoramica della stagione pallavolistica in arrivo. “Per la B2 l’obiettivo è portare tutti voi in palestra; siamo una squadra forte e puntiamo a vincere. Alle spalle della prima squadra Abo c’è un movimento importante legato al settore giovanile che abbiamo potuto sviluppare grazie al nostro responsabile Dario Carioni. Nella prossima settimana inizierà il minivolley, mentre poi ci saranno tante formazioni, tra le quali l’under 20 Eccellenza che rappresenta il fiore all’occhiello del nostro settore giovanile. Tutto questo è possibile grazie ai nostri sponsor, tra i quali Roberto Carioni di Abo Guarnizioni che dà il nome alla prima squadra, coinvolti dal lavoro del nostro presidente Pasquale Zaniboni e di tutti i suoi collaboratori”.

Microfono anche a coach Giorgio Nibbio, confermato sulla panchina dell’Abo dopo la rimonta della scorsa stagione che ha portato dall’iniziale zona retrocessione fino al raggiungimento dei play off. “Innanzitutto - sono le parole dell’allenatore casalasco – stiamo molto bene qui a Offanengo; la società è allestita in modo ottimo, per traguardi più ambiziosi. Nella scorsa stagione, nell’ultima partita casalinga al PalaCoim abbiamo perso nei play off davanti a un pubblico fantastico; ho un debito da saldare e vogliamo riempire nuovamente il palazzetto, questa volta regalando a tutti voi una vittoria”.

Tra il caloroso e affezionato pubblico del PalaCoim in prima fila c’è anche il sindaco Gianni Rossoni, che nella presentazione ha voluto portare i saluti e l’in bocca al lupo dell’Amministrazione comunale alla squadra pallavolistica del paese. Non parole di circostanza, ma pensieri sentiti e trasmessi ai concittadini; “vorrei ringraziare persone come Pasquale (Zaniboni, presidente) e Roberto (Carioni, vicepresidente e main sponsor) che garantiscono questo movimento tra prima squadra e settore giovanile. Venite tutti al PalaCoim che quest’anno ci divertiremo”.