Andrea Piccolini nuovo fisioterapista della Chromavis Abo

Chromavis Abo Offanengo Volley B1 femminile girone A

Offanenghese classe 1992, dopo aver collaborato esternamente nella scorsa stagione ora entra nello staff della prima squadra. Saluta l’assistente allenatore Giuseppe Cremonesi

 

Il Volley Offanengo 2011 dà il benvenuto ad Andrea Piccolini, nuovo fisioterapista della prima squadra targata Chromavis Abo. Offanenghese classe 1992, oltre a essere fisioterapista (esercitando la professione in uno studio privato dove è co-titolare e in un istituto di riabilitazione a Crema) è studente al quinto anno di Osteopatia a Milano.

“Nella scorsa stagione – spiega Andrea - ho collaborato esternamente con il Volley Offanengo per la parte delle terapie e della cura degli infortuni. Ora diventare il fisioterapista della squadra è ancora più stimolante: lavorare con ragazze professioniste, vivere maggiormente il campo e confrontarsi con altri professionisti nello staff sono tutti motivi che mi faranno vivere ancora più intensamente l’avventura”.

“La prevenzione e il recupero degli infortuni – afferma il direttore sportivo della Chromavis Abo, Stefano Condina – è una parte importante di una stagione. Andrea è un professionista che ho avuto il piacere di conoscere nella scorsa stagione, apprezzandone le capacità e l’attitudine nel lavorare di squadra, aspetto per me fondamentale a ogni livello e a maggior ragione quest’anno, dove con coach Dino Guadalupi si è pensato subito a uno staff organizzato in un certo modo. Con Andrea l’accordo e la visione del progetto sono stati automatici”.

Nel frattempo, il Volley Offanengo 2011 saluta l’assistente allenatore della Chromavis Abo Giuseppe Cremonesi: a lui vanno i ringraziamenti per l’avventura condivisa insieme e l’in bocca al lupo per il futuro.