Massimiliano Mazzilli sarà nuovamente il preparatore atletico della Chromavis Abo

Chromavis Abo Offanengo Volley B1 femminile girone A

Terzo anno di lavoro a Offanengo per il professionista di origini pugliesi

 

Un’altra pedina nello staff tecnico della Chromavis Abo, quest’anno affidata in primis a coach Dino Guadalupi e che si appresta a recitare nuovamente un ruolo da protagonista in B1 femminile. Il Volley Offanengo 2011 annuncia la conferma del preparatore atletico Massimiliano Mazzilli, al suo terzo anno di lavoro in terra cremasca.

Classe 1992, originario della Puglia e residente in Lombardia, Mazzilli ha conseguito la laurea magistrale in Scienze motorie a Milano nel ramo “Scienza, tecnica e didattica dello sport” con una tesi sulla bioimpedenziometria. Lavora nel campo della preparazione fisica, del personal training, del recupero infortuni e si occupa di formazione nel settore body composition. Attualmente è docente della didattica esercitativa per la laurea magistrale in scienze motorie presso l'eCampus University.

“A Offanengo mi sono sempre trovato bene – spiega Mazzilli – nella scorsa stagione, lavorando con atlete più esperte rispetto alla mia prima annata qui, ho avuto modo di arricchire ulteriormente il mio bagaglio professionale e sono convinto che ciò possa accadere nuovamente ancor di più nella prossima stagione, insieme a uno staff tecnico con grandi competenze”.

“Massimiliano – spiega il direttore sportivo della Chromavis Abo, Stefano Condina - è una risorsa importante per il nostro progetto sportivo, nonostante la sua giovane età ha un bagaglio di esperienza e una conoscenza del ruolo che ricopre invidiabili. Anche con lui non ci sono stati dubbi, nonostante i molteplici impegni che lo tengono impegnato lontano da Offanengo non ha voluto rinunciare a far parte del nostro staff e io non ho avuto dubbi sulla sua riconferma”.